Chi è in linea
In totale ci sono 10 utenti in linea :: 4 Registrati, 1 Nascosto e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricercaFaustino, Maruzzella53, mauroatz, vittorio gaietto
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| santos | ||||
| Forlani daniel | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Modifica | ||||
| brggpl | ||||
| picogio' | ||||
| Maruzzella53 |
Cerca
una svolta
Pagina 3 su3 • Condividere •
Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Re: una svolta
Ciao Unimatrixo gran belle foto dei particolari molti molti interessanti, anchio ho in allestimento ho postato delle foto sul questo forum, ho fatto degli errori involontariamente inesperto come sono ho preso in considerazione consigli da modellisti esperti ma sbagliavo, ho un disegno movi art.1054 numero di tavole 4, è completamente diverso strutturalmente il ponte l'esperto che mi consigliò di fare modifiche porto a visionare lo stesso disegno e lo stesso articolo dove era competamento diverso alè fidandomi feci le modifiche, visione altro disegno della panart scopro altre differenze abbissale dal primo disegno, conclusione fatta da me seguire i disegni che si possiedono in quel momento, anchio avevo delle foto che l'opera morta del vespucci era verde oliva si notava su una foto della marina, comunque il quesito rimane chiaro o scuro chi può dare un consiglio in proposito ci sarà un modo di non sbagliare un saluto Aniello

aniello- Forumnauta

- Numero di messaggi: 581
Occupazione/Hobby: pensionato
Umore: allegro
Punti partecipazione: 2948
Reputazione: 6
Ciao Aniello e ciao a tutti,
se ti servono piani attendibili mandami in MP il tuo indirizzo e-mail, premetto che sono i piani originali, perciò come già detto differiscono un po dalla configurazione attuale della nave, sono già suddivisi in formato a4 e sono circa un 50 pagine. Anche per il materiale fotografico, dato che riempio un dvd ( sono più di 3gb) se vi interessano dei particolari chiedete pure, così magari gestiamo meglio la questione.
Ora dato che questo post era nato con intenti diversi, proporrei di creare una sezione apposita relativa al Vespucci in area dedicata, cioè Marina Militare/Modelli, se siete d'accordo potremmo raggruppare li tutti ii cantieri relativi, e ridaremmo a questo topic la sua funzione originale. Resto in attesa di vostre notizie.
Unimatrix0/Bruno
se ti servono piani attendibili mandami in MP il tuo indirizzo e-mail, premetto che sono i piani originali, perciò come già detto differiscono un po dalla configurazione attuale della nave, sono già suddivisi in formato a4 e sono circa un 50 pagine. Anche per il materiale fotografico, dato che riempio un dvd ( sono più di 3gb) se vi interessano dei particolari chiedete pure, così magari gestiamo meglio la questione.
Ora dato che questo post era nato con intenti diversi, proporrei di creare una sezione apposita relativa al Vespucci in area dedicata, cioè Marina Militare/Modelli, se siete d'accordo potremmo raggruppare li tutti ii cantieri relativi, e ridaremmo a questo topic la sua funzione originale. Resto in attesa di vostre notizie.
Unimatrix0/Bruno

unimatrix0- Forumnauta

- Numero di messaggi: 1523
Occupazione/Hobby: sopravvivere in questo forum !
Umore: make love not war
Punti partecipazione: 5656
Reputazione: 46
Ciao Bruno , da parte mia OK., se posso essere di aiuto ho qualcosa della Marina Militare
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

- Numero di messaggi: 2568
Occupazione/Hobby: pensionato modellismo
Punti partecipazione: 4719
Reputazione: 87
Ciao Bruno veramente gentilissimo della tua informazione questa si che e un ottima idea uno spazio dedicato ai cantieri simili per confrontare vari disegni anzi visto che sei molto informato mi puoi dare un consiglio sul posto inserito in modo che riposso prendere i lavori un affettuoso saluto
invierò un mp un affettuoso saluto Aniello
invierò un mp un affettuoso saluto Aniello

aniello- Forumnauta

Ciao a tutti,
se posso esservi di aiuto, anch'io ho del materiale e delle foto di questa nave che è un pò il fiore all'occhiello della nostra marina.
L'idea di creare sezioni dedicate a vari cantieri e modelli la condivido al 100%.
Saluti a tutti
Antonio alias Scalmotto
se posso esservi di aiuto, anch'io ho del materiale e delle foto di questa nave che è un pò il fiore all'occhiello della nostra marina.
L'idea di creare sezioni dedicate a vari cantieri e modelli la condivido al 100%.
Saluti a tutti
Antonio alias Scalmotto

Scalmotto- Utente Illuminato

- Numero di messaggi: 322
Occupazione/Hobby: Impiegato - Hobby modellismo e calcio
Umore: Allegro
Punti partecipazione: 2427
Reputazione: 10
Ciaoo scalmotto non è solo un fiore all'occhiello ma è e sarà il prestigio dell'italia nel mondo, ti ringrazio anticipatamente della tua collaborazione,un affettuoso saluto Aniello
PS Appena possibile posterò delle foto del ponti
PS Appena possibile posterò delle foto del ponti

aniello- Forumnauta

Ciao
Ne sono convinto e a dire il vero non so perchè e quale motivazione quella volta ci ha portati a quella conclusione.
Sono nato modellista una passione trasferitami da mio padre sin da bambino, appassionato di presepi e modellismo ferroviario lui.
Ho cominciato dalle scatole di montaggio di navi per passare alla realizzazione delle stesse partendo dai disegni per finire con l'elettra prima e L'amerigo Vespucci per ultimo, mi dilettavo anche con modelli di abitazioni da progetti reali. Poi venti anni di silenzio modellistico, mi sono dedicato al restauro di mobili vecchi e antichi. Qualche tempo fa mi sono riavvicinato al modellismo più per prova che convinzione, ho in cantiere una palinuro e un diorama un pò sui generis dove voglio ambientare la natività di un presepio.
Le foto di questi due lavori sono un pò sparsi nel mio pc, gli altri lavori sono tutti nel mio sito per la precisione: http://www.adacor.it/HOBBY%20-%20MEZZI/Hobby.html
Appena avrò un attimo posterò qualcosa sui lavori che sto facendo.
Ne sono convinto e a dire il vero non so perchè e quale motivazione quella volta ci ha portati a quella conclusione.
Sono nato modellista una passione trasferitami da mio padre sin da bambino, appassionato di presepi e modellismo ferroviario lui.
Ho cominciato dalle scatole di montaggio di navi per passare alla realizzazione delle stesse partendo dai disegni per finire con l'elettra prima e L'amerigo Vespucci per ultimo, mi dilettavo anche con modelli di abitazioni da progetti reali. Poi venti anni di silenzio modellistico, mi sono dedicato al restauro di mobili vecchi e antichi. Qualche tempo fa mi sono riavvicinato al modellismo più per prova che convinzione, ho in cantiere una palinuro e un diorama un pò sui generis dove voglio ambientare la natività di un presepio.
Le foto di questi due lavori sono un pò sparsi nel mio pc, gli altri lavori sono tutti nel mio sito per la precisione: http://www.adacor.it/HOBBY%20-%20MEZZI/Hobby.html
Appena avrò un attimo posterò qualcosa sui lavori che sto facendo.

adacor- Nuovo Utente

- Numero di messaggi: 7
Occupazione/Hobby: Pensionato/Modelli
Umore: Buono
Punti partecipazione: 1808
Reputazione: 0

manteniamo l'ordine
Ricordo a tutti che il contenuto originale di questo post non era il Vespucci ma altra discussione, ringraziando chi lo ha iniziato per la pazienza dimostrata nei nostri confronti pregheri chi è interessato al Vespucci come modello e/o come notizie particolari a postare nella seguente discussione creata appositamente :
http://www.forumscuoladimodellismo.com/navi-modelli-f55/cantieri-a-vespucci-t1659.htm
Ringrazio tutti della collaborazione
Unimatrix
http://www.forumscuoladimodellismo.com/navi-modelli-f55/cantieri-a-vespucci-t1659.htm
Ringrazio tutti della collaborazione
Unimatrix

unimatrix0- Forumnauta

Daccordo
Mi dispiace essermi lasciato prendere la mano.
Buona notte a tutti
Mi dispiace essermi lasciato prendere la mano.
Buona notte a tutti

adacor- Nuovo Utente

- Numero di messaggi: 7
Occupazione/Hobby: Pensionato/Modelli
Punti partecipazione: 1808
Reputazione: 0

Ma figurati, era solo per non occupare il post ai colleghi, attendiamo tue notizie e tue foto, dato che ho visitato il tuo sito.
Un saluto Bruno
Un saluto Bruno

unimatrix0- Forumnauta

Ciao Ragazzi,
per quanto riguarda la proposta di mozzo, è sicuramente una cosa da non sottovalutare.
Una bella iniziativa che mi trova coinvolto senz'altro.. a proposito non so se può essere d'aiuto, la dea oltra alle schede di montaggio mi invia anche delle schede che tutte raggruppate formano un manuale di architettura navale dove spiega le tecniche di costruzione delle navi dell'epoca.. chi ha già fatto modellini della dea penso li abbia pure, in ogni caso sono disponibile a passare qualunque tipo di informazione fino ad adesso in mio possesso..
per quanto riguarda la proposta di mozzo, è sicuramente una cosa da non sottovalutare.
Una bella iniziativa che mi trova coinvolto senz'altro.. a proposito non so se può essere d'aiuto, la dea oltra alle schede di montaggio mi invia anche delle schede che tutte raggruppate formano un manuale di architettura navale dove spiega le tecniche di costruzione delle navi dell'epoca.. chi ha già fatto modellini della dea penso li abbia pure, in ogni caso sono disponibile a passare qualunque tipo di informazione fino ad adesso in mio possesso..
Piermira- Moderatore in prova

- Numero di messaggi: 406
Occupazione/Hobby: Computer, Modellismo, Musica.
Punti partecipazione: 2210
Reputazione: 11
Buona sera alla ciurma, scusate se riprendo questa mia vecchia proposta , non voglio offendere NESSUNO ma è possibile che qui si dice solo BRAVO BELLO e PULITO?
Non e corretto , bisogna trasmettere qualcosa e no solo complimenti qui siamo ad uno stato di stallo e nessuno fa passi avanti , qualche consiglio , qualche nozione e quanto altro che si trasmette?Si fanno migliaie di ore di lavoro che si potrebbe avere risultati stupendi e invece..........................................
Con dovuto rispetto sono avvilito e un po demotivato , vi prego diamoci una dritta.
Con immensa stima
mozzo
Non e corretto , bisogna trasmettere qualcosa e no solo complimenti qui siamo ad uno stato di stallo e nessuno fa passi avanti , qualche consiglio , qualche nozione e quanto altro che si trasmette?Si fanno migliaie di ore di lavoro che si potrebbe avere risultati stupendi e invece..........................................
Con dovuto rispetto sono avvilito e un po demotivato , vi prego diamoci una dritta.
Con immensa stima
mozzo

Ciao Francesco hai perfettamente ragione, sai le ferie hanno fatto dimenticare, ora che siamo rientrati tutti penso che possiamo riprendere il discorso che avevamo lasciato.
Ritengo che possa essere seguita la strada di realizzare qualcosa per capire esattamente cosa sia il mondo della vera carpenteria visto che alla fine siamo tutti modellisti e amiamo questo hobby.
Spero solo che ci siano molti partecipanti a questa discussione.
Un saluto
Sandro
Ritengo che possa essere seguita la strada di realizzare qualcosa per capire esattamente cosa sia il mondo della vera carpenteria visto che alla fine siamo tutti modellisti e amiamo questo hobby.
Spero solo che ci siano molti partecipanti a questa discussione.
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

- Numero di messaggi: 4853
Occupazione/Hobby: il modellismo in genere
Umore: solare
Punti partecipazione: 10080
Reputazione: 191
Una buona serata a tutti, come dice Sandro le ferie son finite sarei felicissimo di continuare il discorso, nel mio piccolo sono a disposizione nella collabborazione un saluto a tutto l'equipaggio
Aniello
Aniello

aniello- Forumnauta

Buongiorno alla ciurma , come di solito siamo in bonaccia ,nessuno ne parla e nessuno propone qualcosa, non vorrei ripetere certe cose , ma ci vogliamo dare una mossa o vogliamo stare cosi?
mozzo
mozzo

Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Pagina 3 su3
Permesso del forum: