Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricercaetabeta
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| santos | ||||
| Forlani daniel | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Modifica | ||||
| brggpl | ||||
| picogio' | ||||
| Maruzzella53 |
Cerca
Anche io..Gozzo Ligure
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 su5 • Condividere •
Pagina 2 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
Re: Anche io..Gozzo Ligure
Buongiorno all ciurma , Ciao Mauro , condivido perfettamente la Tua analisi , il mio punto e di non gravare più di tanto la motività nell'intraprendere questo sistema.
Ti auguro una felice giornata
mozzo
Ti auguro una felice giornata
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

- Numero di messaggi: 2568
Occupazione/Hobby: pensionato modellismo
Umore: allegro
Punti partecipazione: 4719
Reputazione: 87
Se posso dire la mia in merito, è esatto quello che dite ma forse bisogna partire da un analisi diversa, Novecento non ha mai usato il traforo e questa è la sua prima esperienza è a mio parere a fatto veramente bene a seguire i disegni della mantua e il tipo di imbarcazione proprio per fare pratica con quell' attrezzo e inoltre è passato da kit all' auto costruzione quindi anche se il modello come dice Mauro alla fine sarà un giocattolo e no un vero gozzo io ritengo che il modello serva solo per fare pratica ed esperienza, una volta che ha preso consapevolezza di se può tranquillamente passare ad approfondire e ovviamente a migliorarsi.
E' solo un mio pensiero ovviamente e condivido a pieno la decisione di Novecento, le cose si fanno passo dopo passo.
Un saluto
Sandro
E' solo un mio pensiero ovviamente e condivido a pieno la decisione di Novecento, le cose si fanno passo dopo passo.
Un saluto
Sandro
Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

- Numero di messaggi: 4853
Occupazione/Hobby: il modellismo in genere
Umore: solare
Punti partecipazione: 10080
Reputazione: 191
Sandro, parli esattamente come un maestro di scuola. (di modellismo ih!ih!ih!! passami questa battutaccia)
Sono con te fino all'ultima riga.
Sia Mauro che Francesco hanno ragione nel dire che quando si realizza un oggetto è giusto e necessario cercare di rappresentare l'originale al massimo della realtà, ma, come dici tu, bisogna arrivarci per gradi!
Ciao, Modì.-
Sono con te fino all'ultima riga.
Sia Mauro che Francesco hanno ragione nel dire che quando si realizza un oggetto è giusto e necessario cercare di rappresentare l'originale al massimo della realtà, ma, come dici tu, bisogna arrivarci per gradi!
Ciao, Modì.-

Modifica- Forumnauta

- Numero di messaggi: 2023
Occupazione/Hobby: Modellismo Navale Statico - Pesca - Fai da Te -
Umore: Scassacasseri!
Punti partecipazione: 5853
Ciao mozzo buona giornata anche a te, non era mia intenzione gravare sulla motività nell'itraprendere questo sistema ma di dargli qualche condiglio per fare più veritiero possibile quel tipo di gozzo ciao Mauro
ciao Sandro la mia non era una critica ma visto che è la prima volta che si cimenta in questa impresa e visto che sta faccendo un buon lavoro , prima che cada in certi errori penso che qualcuno di noi gli dovrebbe dare dei consigli per far sì che quel gozzo venga più possibile vicino alla realtà ciao Mauro
Ciao Modi è vero che bisogna arrivarci per gradi ma visto che questo forum è stato creato per comunicare e scambiarci punti di vista fra noi modellisti perchè non dare anche dei consigli la dove servono?
ciao Mauro
ciao Sandro la mia non era una critica ma visto che è la prima volta che si cimenta in questa impresa e visto che sta faccendo un buon lavoro , prima che cada in certi errori penso che qualcuno di noi gli dovrebbe dare dei consigli per far sì che quel gozzo venga più possibile vicino alla realtà ciao Mauro
Ciao Modi è vero che bisogna arrivarci per gradi ma visto che questo forum è stato creato per comunicare e scambiarci punti di vista fra noi modellisti perchè non dare anche dei consigli la dove servono?
ciao Mauro
Ultima modifica di Mauro Favareto il Lun 24 Mag 2010 - 13:11, modificato 1 volta

Mauro Favareto- Moderatore in prova

- Numero di messaggi: 762
Occupazione/Hobby: Pensionato teatro modellismo
Umore: sempre allegro
Punti partecipazione: 2862
Reputazione: 29

Ciao Mauro infatti non ho detto che te stai facendo una critica anzi ho confermato che è giusto quello che stai dicendo che è poi lo spirito di questo forum.
Ho solo esposto un mio pensiero, che forse troppe cose insieme e nuove io personalmente non riuscirei a fare.
Un saluto e scusatemi tutti
Sandro
Ho solo esposto un mio pensiero, che forse troppe cose insieme e nuove io personalmente non riuscirei a fare.
Un saluto e scusatemi tutti
Sandro
Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

- Numero di messaggi: 4853
Occupazione/Hobby: il modellismo in genere
Umore: solare
Punti partecipazione: 10080
Reputazione: 191
Ciao a Tutti
Mauro avevo notato delle differenze tra il modello mantua ed altri, ma questo è più che altro un esperimento ed è molto semplice di costruzione e di costi. Essendo il primo che inizio dai disegni dico che mi ha preso molto più del modello precedente che ho assemblato, quindi il prossimo sarà sempre un Gozzo Ligure che come dici tu più reale possibile anzi se mi dici dove posso già trovare dei piani di costruzione così mi anticipo.
Comunque sono molto contento della tua osservazione costruttiva perché già da adesso potrei farlo assomigliare ad un Vero Gozzo Ligure.
Ciao Mauro e tutti Voi
Novecento
Mauro avevo notato delle differenze tra il modello mantua ed altri, ma questo è più che altro un esperimento ed è molto semplice di costruzione e di costi. Essendo il primo che inizio dai disegni dico che mi ha preso molto più del modello precedente che ho assemblato, quindi il prossimo sarà sempre un Gozzo Ligure che come dici tu più reale possibile anzi se mi dici dove posso già trovare dei piani di costruzione così mi anticipo.
Comunque sono molto contento della tua osservazione costruttiva perché già da adesso potrei farlo assomigliare ad un Vero Gozzo Ligure.
Ciao Mauro e tutti Voi
Novecento

Novecento- Utente Appassionato

- Numero di messaggi: 82
Occupazione/Hobby: Commercio/hobby tanti ma tempo poco
Umore: Lunatico permaloso dipende dalla giornata
Punti partecipazione: 2635
Reputazione: 0
Ciao Novecento quel disegno di massima va bene per costruire un gozzo ligure ha solo bisogno di modificare alcune piccole cose come il carabottino di prua quello di poppa i paioli i sedili il passamano le alette così lo rendi più veritiero alla realtà, non prendarla come critica è solo un consiglio,io penso che anche una piccola barca da lavoro come può essere un gozzo ligure ,siciliano o sorrentino se ben fatto e più veritiero alla realtà può dare al modellista delle grandi e grosse soddisfazioni, vedi il gozzo in questa foto e stato fatto da me con un disegno della mantua ciao Mauro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ciao a tutti ,avete tutti ragione e Novecento ha accettato tutto di buon grado ,
anch'io ho preso parte alla discussione con mp saluti a tutti giovanni
e ti pareva " piatto ricco mi ci ficco"
anch'io ho preso parte alla discussione con mp saluti a tutti giovanni
e ti pareva " piatto ricco mi ci ficco"

picogio'- Forumnauta

- Numero di messaggi: 1842
Occupazione/Hobby: uff.MM in congedo/modellismo navale
Umore: positivo/ottimista
Punti partecipazione: 7052
Reputazione: 64
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Guida pubblicazione immagini: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lo Staff di Scuola di Modellismo... : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scubaleo- Admin

- Numero di messaggi: 3820
Occupazione/Hobby: Autonomo / Subacquea - MTB - Rafting - Trekking - Fotografia - Modellismo - Acquariofilia.
Umore: Lunatico
Punti partecipazione: 12310
Reputazione: 85

Ciao a tutti , ho perso il filo conduttore , si è alzato un polverone che secondo me si poteva tranquillamente farne a meno , quello che abbiamo detto e rilevato sia Mauro che io era già finito li,
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

- Numero di messaggi: 2568
Occupazione/Hobby: pensionato modellismo
Umore: allegro
Punti partecipazione: 4719

Ciao Mauro hai altre foto magari dall'alto del gozzo cosi posso valutare alcune modifiche...
grazie ciao
grazie ciao

Ciao a Tutti
ieri sera ho iniziato ad incollare i listelli ma ho esagerato con la colla, una volta terminato dovrò fare un bella pulizia,
non vi sembra
Ciao a Tutti
ieri sera ho iniziato ad incollare i listelli ma ho esagerato con la colla, una volta terminato dovrò fare un bella pulizia,
non vi sembra
Ciao a Tutti

Ciao a tutti
rieccomi sono andato avanti ad appliccare i listelli, ma come mi era stato riferito i primi listelli sono incollati errati e non volendo ricominciare da capo mi sono portato fino in fondo l'errore.
Ma siccome ho intenzione di verniciare il tutto spero di riuscire a correggere qualche errore.....vedremo
ciao a tutti
Novecento
rieccomi sono andato avanti ad appliccare i listelli, ma come mi era stato riferito i primi listelli sono incollati errati e non volendo ricominciare da capo mi sono portato fino in fondo l'errore.
Ma siccome ho intenzione di verniciare il tutto spero di riuscire a correggere qualche errore.....vedremo
ciao a tutti
Novecento

Pagina 2 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 su5
Permesso del forum: