Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Essenze del legno per il modellismo
Forum Scuola di Modellismo :: Studio & Realizzazione :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Essenze del legno per il modellismo
Rispolvero questo vecchio argomento per mostrarvi un legno che ho trovato sabato scorso.

Dalla foto non si distingue bene, ma ha un bel colore rossiccio tanto da assomigliare al pero, però con qualche venatura in più.
Non so se qualcuno di voi lo ha mai usato (io ne posso avere una bella catasta) ma da ricerche che ho effettuato questo pomeriggio, si tratta di "Ginepro rosso".
Purtroppo devo dire che è una varietà protetta e ne è addirittura vietato l'abbattimento.
Però della catasta che dico io sono tutti tronchi abbattuti un paio di anni fa!!!!
Ciao a Tutti, carlo/Modì.-

Dalla foto non si distingue bene, ma ha un bel colore rossiccio tanto da assomigliare al pero, però con qualche venatura in più.
Non so se qualcuno di voi lo ha mai usato (io ne posso avere una bella catasta) ma da ricerche che ho effettuato questo pomeriggio, si tratta di "Ginepro rosso".
Purtroppo devo dire che è una varietà protetta e ne è addirittura vietato l'abbattimento.
Però della catasta che dico io sono tutti tronchi abbattuti un paio di anni fa!!!!
Ciao a Tutti, carlo/Modì.-

Modifica- Forumnauta

Pagina 2 su2 •
1, 2
Forum Scuola di Modellismo :: Studio & Realizzazione :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia
Pagina 2 su2
Permesso del forum: