Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercaMaruzzella53
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
San Francesco (mozzo)
Pagina 1 su1 • Condividere •
San Francesco (mozzo)
l'attuale stato di costruzione ,si riprende dopo circa 18 mesi di cassa integrazione delle maestranze ,

alla prossima
mozzo

alla prossima
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

Re: San Francesco (mozzo)
Bellissima!!
Null'altro da aggiungere!
salutoni
----------------------- Virgilio --------------------
Null'altro da aggiungere!
salutoni
----------------------- Virgilio --------------------

Virgiliomodellista- Forumnauta

Ciao Francesco, complimenti alle tue "maestranze scelte" 
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.itLo Staff di Scuola di Modellismo... :

Scubaleo- Admin

Ciao Francesco che vuoi che dica, non esistono apprezzamenti adeguati per tale opera.
Un salutone
sandro
Un salutone
sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Buongiorno alla ciurma , vi posto alcuni parti mobili per accedere all'interno dello scafo,

pozzetto di ispezione tiranteria timone

parte centrale vano motore

tuga di pilotaggio, tetto mobile

tuga di pilotaggio e magazzino poppiero

alcuni particolari da rifinire e montarli
vi faccio presente che ho usato legno di parquet listelli ( 50X300)
se vi fa piacere vi posso postare alcuni attrezzi per determinati particolari
mozzo

pozzetto di ispezione tiranteria timone

parte centrale vano motore

tuga di pilotaggio, tetto mobile

tuga di pilotaggio e magazzino poppiero

alcuni particolari da rifinire e montarli
vi faccio presente che ho usato legno di parquet listelli ( 50X300)
se vi fa piacere vi posso postare alcuni attrezzi per determinati particolari
mozzo

ciao mozzo complimentoni, come dicono gli altri non cè più nulla da dire , parla da sè, bellissimo
un saluto guido
un saluto guido

leone- Forumnauta

Francesco, ti devo dire che è veramente un lavoro accuratissimo.
Non so agli altri, ma a me fa piacere vedere i tuoi attrezzi per i lavori, quindi aspetto con impazienza i tuoi prossimi post!!
Ciao, carlo.-
Non so agli altri, ma a me fa piacere vedere i tuoi attrezzi per i lavori, quindi aspetto con impazienza i tuoi prossimi post!!
Ciao, carlo.-

Modifica- Forumnauta

Ciao Francesco bello e simpatico il peschereccio , pulito, preciso, bei colori complimenti giovanni

picogio'- Forumnauta

Ciao Francesco, ovviamente dopo i complimenti ed ovvi se posso vorrei iniziare ad entrare nei particolari.
Prima domanda dalle proporzioni immagino che sia un modello piuttosto grandino, in che scala lo hai realizzato? quanto è lungo nel reale?
seconda all' interno della nave ( seconda foto della seconda serie) sul fasciame sembra che hai applicato una pellicola retinata potresti dirmi che metodo hai seguito per fare ciò?
Mi fermo qui ma non ti preoccupare che arrivano altre mie domande.
Un saluto
sandro
Prima domanda dalle proporzioni immagino che sia un modello piuttosto grandino, in che scala lo hai realizzato? quanto è lungo nel reale?
seconda all' interno della nave ( seconda foto della seconda serie) sul fasciame sembra che hai applicato una pellicola retinata potresti dirmi che metodo hai seguito per fare ciò?
Mi fermo qui ma non ti preoccupare che arrivano altre mie domande.
Un saluto
sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Buona sera a tutti , la scala e 1/10 e la lunghezza reale e di mt. 14,30 le misure d'ingombro del modello sono lunghezza cm. 143 e larghezza cm.49,5, il rivestimento interno allo scafo e un tessuto di carta riciclata , le messa in oera che è molto semplice , una spalmata di vinavil (non diluita ) e stesura di questo tessuto , niente di particolare e un vecchio sistema per irrobustire lo scafo , e un piacere che ti interessa il mio operato , grazie
mozzo
mozzo

caro Mozzo
sono uno degli ultimi arrivati e sai dei miei limiti da "scatolaro", mi posso solamente accodare a quanti si congratulano con te.
Ho solo una curiosità da inesperto: per fare un modello del genere da dove si parte con la documentazione?
buona serata a tutti
sono uno degli ultimi arrivati e sai dei miei limiti da "scatolaro", mi posso solamente accodare a quanti si congratulano con te.
Ho solo una curiosità da inesperto: per fare un modello del genere da dove si parte con la documentazione?
buona serata a tutti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario

uè france!
mi accodo alla lista dei complimenti!
bel modello! pulito preciso e molto belli anche i colori! non ho capito una cosa ma è uno scafo dinamico o statico?
come ha detto modifica:
quindi aspetto di vedere!
un saluto a
a presto
mi accodo alla lista dei complimenti!
bel modello! pulito preciso e molto belli anche i colori! non ho capito una cosa ma è uno scafo dinamico o statico?
come ha detto modifica:
Non so agli altri, ma a me fa piacere vedere i tuoi attrezzi per i lavori, quindi aspetto con impazienza i tuoi prossimi post!!!
quindi aspetto di vedere!
un saluto a
a presto

Brad Barron- Forumnauta

Buongiorno alla ciurma ,Ciao GianPaolo , ti ringrazio per il Tuo apprezzamento e di esserti rivolto a me .Per fare un modello del genere occorre un buon disegno ,una conoscenza di interpretare i progetti e tanta pazienza di fare foto di certi particolari,( in questo caso mi reputo fortunato perché dove abito vi sono molti cantieri di barche tradizionali da pesca ).
Per Brad .il modello da me postato è preparato per essere navigante .la preparazione dello scafo è dovuta alla mia esperienza diretta in un cantiere navale . Vi posto delle immagini di alcuni miei attrezzi:

punzoni per costruire maglie di catene con traversino e volantini e vetrini di oblò

cesoia per lamierini , misure di ingombro cm.12 X cm.13

questo attrezzino per assemblare scale vieni fatto in base alla scala del modello

qui potete vedere i vari disci da taglio sia metalli che legno e alcuni gambi di fissaggio X i dischi e boccole per tornire quadrelli

ste di alesatori da orologiaio , misure da mm.2 a mm. 0,3
grazie delle Vostre attenzioni
mozzo
Per Brad .il modello da me postato è preparato per essere navigante .la preparazione dello scafo è dovuta alla mia esperienza diretta in un cantiere navale . Vi posto delle immagini di alcuni miei attrezzi:

punzoni per costruire maglie di catene con traversino e volantini e vetrini di oblò

cesoia per lamierini , misure di ingombro cm.12 X cm.13

questo attrezzino per assemblare scale vieni fatto in base alla scala del modello

qui potete vedere i vari disci da taglio sia metalli che legno e alcuni gambi di fissaggio X i dischi e boccole per tornire quadrelli

ste di alesatori da orologiaio , misure da mm.2 a mm. 0,3
grazie delle Vostre attenzioni
mozzo

ciao mozzo 
vedo che il tuo laboratorio è molto assortito di attrezzi!
avevo gia visto la tua tecnica per fare le scale, non l'ho mai provata ma credo sia molto utile! perchè non la illustri in un post a parte, potrebbe esser utile a tutti!
da che tipo di progetto sei partito per la realizzazione?
progetto di cantiere o altro?
Grazie
un saluto
Giulio
vedo che il tuo laboratorio è molto assortito di attrezzi!
avevo gia visto la tua tecnica per fare le scale, non l'ho mai provata ma credo sia molto utile! perchè non la illustri in un post a parte, potrebbe esser utile a tutti!
da che tipo di progetto sei partito per la realizzazione?
progetto di cantiere o altro?
Grazie
un saluto
Giulio

Brad Barron- Forumnauta

Pagina 1 su1
Permesso del forum: