Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è in linea
In totale ci sono 6 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Trasparenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Trasparenza

Messaggio Da mozzo il Lun 22 Feb 2010 - 13:33

confrontarsi deve essere una regole per crescere , in bene o in male ma bisogna farlo,a volte di bravo o bene si dice per far contenti a moti modellisti se invece si da un parere negativo apri cielo, l'incoerenza e gigantesca,dico che bisogna accettare sia negative che positive certe critiche solo così si cresce , certo sempre nel rispetto riciproco e nella totale educazione civica
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Trasparenza

Messaggio Da ammutinato il Lun 22 Feb 2010 - 13:55

Ciao Franco,
io sono daccordo con quello che scrivi e ne riprova il fatto che resto sempre in attesa di un tuo parere sulla mia costruzione poiche' consapevole del fatto che, vista la mole di libri che possiedi e che studi, vista la passione per le tecniche costruttive, ho la cretezza di ricevere informazioni approfondite.
Belle o brutte che siano con riferimento al mio cantiere.
E se ci fai caso, ogni tuo parere e' da me preso in seria considerazione.
E poco mi interessa se sei o meno alla costruzione di un modello. Non mi interessa sapere come operi manualmente. Mi interessano le tue nozioni, quello che studi presumo da molti anni. E perche' sono quelle che potrebbero aiutare il mio cantiere. La manualita' e' di ognuno, le nozioni invece sono merce preziosa.
All'universita' non interessava sapere se un professore faceva professione. Era quello che ci insegnava ad interessarci. La professione sarebbe poi stata di ognuno di noi.
Ho letto di pareri di modellisti di non modellisti.... ma chi se ne frega da dove provengono le informazione. Basti sapere che sono fonti certe e attendibili. Quello interessa al cantiere. E concludo scrivendoti che se ogni qual volta dovessi fare una considerazione negativa sul mio cantiere evidentemente forse bisogna approfondire la cosa, considerare i tuoi scritti, e correggere se il lavoro risulta errato. O quanto meno sapere che non e' cosi' che andava fatto.
Quindi caro Mozzo, personalmente, per me,i tuoi pareri sono importanti, specie quelli negativi. Quelli positivi certo ben vengano, ma aiutano poco se sono tutti positivi. Vorrebbe significare che si e' in presenza di un modellista perfetto. E credo che non esistano modellisti perfetti. Ne' ci interessa essere perfetti.

Volevo con questo post aprire anche un altro argomento se tu mi consenti.
Ti premetto che spesso, in ambito lavorativo, partecipo ad assemblee societarie in qualita' di consulente di parte, per le piu' svariate ragioni.
Una di queste sono le assemblee per le approvazioni dei bilanci fiscali di esercizio. Bene, in queste assemblee ci si SCANNA nel vero senso della parola. Per scannare intendo discutere animatamente.
Ora alla fine di queste discussioni si torna ad essere buoni soci a tutti gli effetti.
Nel marasma dell'animosita' della discussione non c'e' pero' un qualcuno che CRIPTA cio' che viene detto. Dico CRIPTA per non dire censurare.
L'evidenza della realta' delle cose e' CHIARA.
Ora, io e te sappiamo bene che ieri hai inserito un post che poi e' stato cancellato.
Ora vorrei che qualcuno rispondesse ad una mia domanda.
Ma e' possibile che certi post (che potrebbero semplicemente essere moderati nei contenuti) vengano ELIMINATI completamente????

Io vorrei capire che trasparenza e confronto SCHIETTO c'e' sul forum.
Avevi inserito il messaggio?? Bene, ci rimaneva nel bene e nel male senza doverlo eliminare. Senza passare per la censura.......
La stessa che non esiste piu' da parecchio tempo.
Questo e' quanto.
Ciao Franco.

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Trasparenza

Messaggio Da alduspm il Lun 22 Feb 2010 - 21:17

Caro mozzo, condivido pienamente le tue rflessioni. Ultimamente ho trovato in questo forum degli amici poco inclini ai suggerimenti (non le chiamerei critiche....). Insomma, in un forum se non ci si confronta non c'è crescita, e poi, a che scopo avrebbe un forum di appassionati se non ci si scambiassero pareri anche se a volte contrastanti?
Io personalemente sto imarando tantissimo da quando sono qui, pensavo di sapere tanto in quasi vent'anni di modellismo e mi ritrovo quasi novello. Con i vostri lavori e i vostri suggerimenti imparo, sogno, mi diverto e cresco. E anche se a volte non mi ritrovo non mi dico mai arrivato, e comunque.... cosa cambierebbe? Ogni lavoro comunque viene fatto a proprio gusto e a propria soddisfazione, no?
Cosa chiedere di più?
avatar
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Trasparenza

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Feb 2010 - 7:37

Ciao a tutti in questo post si sono aperte due strade la prima è più che legittima, la seconda un po meno e visto che siamo in argomento trasparenza enuncio perché la seconda strada non sia legittima: Il caro Mozzo, membro dello staff, ( ci tengo a precisarlo) con il messaggio che noi abbiamo eliminato aveva trasgredito ad una regola fondamentale del Forum: il rispetto verso gli altri, si può dire tutto ma mai offendere direttamente.
Anche te Luca riprendendo il discorso già chiuso oltre a trasgredire il regolamento ( invito tutti a leggerlo), nello stesso tempo stai mancando di rispetto allo staff stesso, Noi siamo presenti per salvaguardare tutti voi no per cancellare i messaggi.
Con questo spero di essere stato chiaro e di continuare a vivere nel rispetto di tutti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Trasparenza

Messaggio Da ammutinato il Mar 23 Feb 2010 - 10:09

**** MESSAGGIO ELIMINATO ****

- L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, sarà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata per “ordine pubblico”: aprire topic dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. Nella comunicazione privata tra utente e moderatore/amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e cercare punti d'incontro costruttivi.
L'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico principalmente per far capire all'utenza in generale cosa è accettato all'interno del Forum e cosa invece non è accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

Scubaleo

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Trasparenza

Messaggio Da Brad Barron il Mar 23 Feb 2010 - 11:23

signori buongiorno!
purtroppo in questi giorni sono molto amareggiato dagli eventi che succedono sul forum.
come ho già detto più volte in altre occasioni, il forum è un punto di incontro tra amici per uno scambio di idee inerenti al modellismo! invece vedo che si sta utilizzando questo luogo di tutti per fare polemiche personali e gratuite più o meno velatamente!

sono d'accordo con francesco quando dice che confrontarsi serve per crescere sia nel bene che nel male! ma per una convivenza serena tutti devono rispettare gli altri educatamente e reciprocamente e tutti devono rispettare il regolamento di questo forum che entrando qui hanno accettato!

per me il modellismo è un mezzo di svago per divertirmi e se viene distorto in questo modo perde il suo significato di gioco!

spero che le mie parole facciano almeno un pochino riflettere tutti e che si ritorni a parlare di navi, aerei e quantaltro concernente il mondo del modellismo!

Giulio
avatar
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Trasparenza

Messaggio Da ammutinato il Mar 23 Feb 2010 - 12:05

*** Messaggio Cancellato ***


Brad Barron

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Trasparenza

Messaggio Da Scubaleo il Mar 23 Feb 2010 - 17:51

Cari amici del forum,

a seguito delle precisazioni di Santos e Brad, condivise pienamente dal sottoscritto, vorrei invitare tutti a riflettere su cosa ci prefiggiamo di fare, nel nostro forum.
L’intento evidente è di creare uno spazio in cui tutti i modellsti o aspiranti modellisti o amici del modellismo possano scambiarsi consigli, opinioni e critiche costruttive sul modellismo. E’ anche lapalissiano che, per funzionare bene, questo debba avvenire sempre sia nel pieno rispetto degli altri così come anche nel rispetto del regolamento stesso, posto a tutela della civile “convivenza” degli utenti all’interno del forum.

Nel momento in cui ci sono trasgressioni, non importa che sfocino in insulti personali o polemiche gratuite che da nessuna parte portano il forum inteso nel suo complesso, è preciso dovere dello staff intervenire, affinché lo scambio di opinioni rimanga ristretto, oltre che alla educazione civica che tutti ci auguriamo di trovare in ogni ambito della nostra vita, anche allo scambio di opinioni sulle tematiche inerenti il nostro bellissimo hobby o per lo meno ad esso vicine.

Chi si iscrive al forum contemporaneamente si vincola volontariamente anche al rispetto del regolamento e dovrebbe essere conscio del fatto che, in caso di trasgressioni di una certa portata, nell’ambito delle possibili azioni dello staff si possa anche arrivare a cancellare dei messaggi (o a bannare un utente nei casi più gravi).
Tutto lo staff è comunque sempre a disposizione per dare delucidazioni in merito ai provvedimenti presi, ovviamente via MP per facilitare il chiarimento delle posizioni e per evitare di occupare gli spazi dedicati al modellismo con polemiche sterili per la maggioranza degli utenti.

Spero di essere riuscito a chiarire i nostri intenti e mi auguro, per dirla con Brad, che si ritorni a parlare di navi, aerei e quantaltro concerne il mondo del modellismo.

Scubaleo

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:


avatar
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Trasparenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum