Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Le Fleuron - echelle 1/24.
Forum Scuola di Modellismo :: Studio & Realizzazione :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia
Pagina 4 su4 • Condividere •
Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Re: Le Fleuron - echelle 1/24.
Ciao Luca
In fondo siamo due pivelli ( scusami se ti sto dando del pivello ma solo in lato figurativo) che hanno il coraggio di tentare l' impossibile vista la nostra giovane età, modellisticamente parlando, ritornando al dilemma di qualche post sopra ritengo che uno deve fare il possibile poi, una volta fatto, può dire: " madonna che schifo che ho fatto" e addirittura, consapevoli dei propri errori, si può anche decidere di lasciare cosi e continuare questo sempre se il modello che si sta realizzando ha la funzione di banco prova se invece deve essere di bella mostra allora si cestina ciò che è venuto male e si ricomincia.
Ognuno di noi realizza modelli per svariati motivi, chi per riempire il tempo, chi per passione, chi perchè piace ecc ecc
Io personalmente realizzo qualcosa solo come esercizio pratico della teoria che studio ed è per questo motivo che ti ho detto che farei anche le cose che non sono visibili o addirittura che la scala scelta li renda talmente piccoli di difficile realizzazione, in questo caso lo studio di un singolo particolare diventa ancora più complicato dato che si devono applicare delle tecniche più evolute e difficili, in poche parole è questo continuo ricercare che mi rende il modellismo stimolante.
Scusa questa mia
Un saluto
Sandro
In fondo siamo due pivelli ( scusami se ti sto dando del pivello ma solo in lato figurativo) che hanno il coraggio di tentare l' impossibile vista la nostra giovane età, modellisticamente parlando, ritornando al dilemma di qualche post sopra ritengo che uno deve fare il possibile poi, una volta fatto, può dire: " madonna che schifo che ho fatto" e addirittura, consapevoli dei propri errori, si può anche decidere di lasciare cosi e continuare questo sempre se il modello che si sta realizzando ha la funzione di banco prova se invece deve essere di bella mostra allora si cestina ciò che è venuto male e si ricomincia.
Ognuno di noi realizza modelli per svariati motivi, chi per riempire il tempo, chi per passione, chi perchè piace ecc ecc
Io personalmente realizzo qualcosa solo come esercizio pratico della teoria che studio ed è per questo motivo che ti ho detto che farei anche le cose che non sono visibili o addirittura che la scala scelta li renda talmente piccoli di difficile realizzazione, in questo caso lo studio di un singolo particolare diventa ancora più complicato dato che si devono applicare delle tecniche più evolute e difficili, in poche parole è questo continuo ricercare che mi rende il modellismo stimolante.
Scusa questa mia
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Ciao Sandro,
sono daccordo con te per ogni parola da te scritta.
Luca
sono daccordo con te per ogni parola da te scritta.
Luca
ammutinato- Utente Appassionato

Attenzione Giovani!!!!!!
Va bene ripercorre e ricercare quanto più possibile di storico, ma che non diventi un'ossessione, altromenti da Hobby diventa un tormento!!!!!
Carlo.-
Va bene ripercorre e ricercare quanto più possibile di storico, ma che non diventi un'ossessione, altromenti da Hobby diventa un tormento!!!!!
Carlo.-

Modifica- Forumnauta

Carlo hai perfettamente ragione,
anche se a dirti sinceramente, per me e' anche un piacevole tormento.
Tu lo sai, un po' mi conosci.
Luca
anche se a dirti sinceramente, per me e' anche un piacevole tormento.
Tu lo sai, un po' mi conosci.
Luca

Bene Luca,
visto che un po' vi conosco Te e Sandro, a proposito ho usato la parola tormento!!
Lo so, siete due topi di biblioteca e scavate fino a che non avete trovato quel che cercate.
Anche a me piaqce sapere quel che sto facendo e come era fatto, ma non come voi!
Purtroppo, a causa del mio carattere, son portato a fermarmi là dove Voi iniziate!!!!!
Con stima (Ebbene si', questa la ho copiata da mozzo, ma la stima è reale), Modì.-
visto che un po' vi conosco Te e Sandro, a proposito ho usato la parola tormento!!
Lo so, siete due topi di biblioteca e scavate fino a che non avete trovato quel che cercate.
Anche a me piaqce sapere quel che sto facendo e come era fatto, ma non come voi!
Purtroppo, a causa del mio carattere, son portato a fermarmi là dove Voi iniziate!!!!!
Con stima (Ebbene si', questa la ho copiata da mozzo, ma la stima è reale), Modì.-

Modifica- Forumnauta

Ciao Carlo a me personalmente non succederà mai di arrivare all' ossessione e quindi al famoso tormento ciò può succedere solo se sono costretto a fare qualcosa di poco interessante, poco stimolante o poco piacevole; solo in quel caso è un tormento.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Con stima Carlo???
E va bene che sono abituato a leggere Franco che chiude spesso i suoi messaggi in questo modo ma tu??? E' un anno che ti conosco e non hai mai scritto "con stima". Carlo?? E' stata la febbre??
Con l'occasione Le porgo i miei piu' cordiali e deferenti saluti.
Scusate l'O.T.
E va bene che sono abituato a leggere Franco che chiude spesso i suoi messaggi in questo modo ma tu??? E' un anno che ti conosco e non hai mai scritto "con stima". Carlo?? E' stata la febbre??
Con l'occasione Le porgo i miei piu' cordiali e deferenti saluti.
Scusate l'O.T.

Ciao a tutti.
Ulteriori lavorazioni del massiccio di poppa.
Segue il controdritto. Noterete la sua forma piuttosto particolare nella vista frontale.
La fresatrice ha lavorato di continuo su tutti i particolari.
Luca

Parte laterale alta controdritto.

Laterale controdritto:

Frontale posteriore controdritto con la sua particolare forma:

Ulteriori lavorazioni del massiccio di poppa.
Segue il controdritto. Noterete la sua forma piuttosto particolare nella vista frontale.
La fresatrice ha lavorato di continuo su tutti i particolari.
Luca

Parte laterale alta controdritto.

Laterale controdritto:

Frontale posteriore controdritto con la sua particolare forma:

Mi spiace Luca, ma il merito di questo splendido lavoro non è tuo!!!
Il merito lo devi dare alla MF 70!!!!!!
e vedrai che lavori appena sarai padrone dell'oggetto!!!
Ciao, Modì.-
P.S. Ma la piccoletta che fine ha fatto? la hai chiusa in collegio????
Il merito lo devi dare alla MF 70!!!!!!
e vedrai che lavori appena sarai padrone dell'oggetto!!!
Ciao, Modì.-
P.S. Ma la piccoletta che fine ha fatto? la hai chiusa in collegio????

Modifica- Forumnauta

Ciao Carlo,
la piccoletta funge da cavia...
Prima di realizzare il pezzo in 1/24 lo realizzo e lo monto sulla piccola.
Se e' tutto ok... vado in 24 altrimenti correggo il tiro.
Per la fresa e' vero, se non ci fosse sarei in una cloaca massima
Luca
la piccoletta funge da cavia...
Prima di realizzare il pezzo in 1/24 lo realizzo e lo monto sulla piccola.
Se e' tutto ok... vado in 24 altrimenti correggo il tiro.
Per la fresa e' vero, se non ci fosse sarei in una cloaca massima
Luca

dai su non dire così!
credo che sta macchina ti risolva un buon 50% di problemi che avresti senza ma non dare tutti gli onori a lei! in fondo una macchina ha bisogno di un cervello per funzionare, e ce lo puoi mettere solo te!
buon lavoro luca
a presto
credo che sta macchina ti risolva un buon 50% di problemi che avresti senza ma non dare tutti gli onori a lei! in fondo una macchina ha bisogno di un cervello per funzionare, e ce lo puoi mettere solo te!
buon lavoro luca
a presto

Brad Barron- Forumnauta

Ciao Brad,
grazie per il messaggio.... sono daccordissimo con te!!!!!
Luca
grazie per il messaggio.... sono daccordissimo con te!!!!!
Luca

Mamma mia, che lavoro!
Non ho parole...
Ho una sola domanda, l'albero maestro quanto misurerà?
Non ho parole...
Ho una sola domanda, l'albero maestro quanto misurerà?
Jack Harrison- Nuovo Utente

Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Forum Scuola di Modellismo :: Studio & Realizzazione :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia
Pagina 4 su4
Permesso del forum: