Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercagiampieroricci
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Accessori autocostruiti per la Santisima madre AEROPICCOLA
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Accessori autocostruiti per la Santisima madre AEROPICCOLA
Salve Inserisco queste foto di alcuni decori realizzati da me per la Santisima madre dell’aeropiccola ormai purtroppo scomparsa
, per chiedere un parere a tutti voi del forum se ne vale la pena continuare nell’opera oppure lasciare stare perche' un po’ bruttini rispetto agli originali. Purtroppo i pezzi aeropiccola non si trovano più ma io vorrei tanto realizzare questo modello e la Santa Maria sempre dell’aeropiccola.

Ultima modifica di Giandamiano il Dom 31 Gen 2010 - 12:07, modificato 2 volte

Giandamiano- Utente Navigato

Re: Accessori autocostruiti per la Santisima madre AEROPICCOLA
Ciao Giandamiano ho fatto un raffronto con il disegno aeropiccola della santissima madre e mi sembra che è venuto bene però volevo farti una domanda come mai hai deciso di farla tutta color oro?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Ciao Sandro in tutti i modelli che cerco di costruire uso sempre l’oro per i decori e il colore mogano o noce per le strutture variando sulle tonalità del colore del legno, lo faccio anche per abbinare le navi ai mobili classici.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Ultima modifica di Giandamiano il Dom 24 Gen 2010 - 11:18, modificato 1 volta

Grazie mille, di nuovo complimenti per l' autocostruzione.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Grazie a te Sandro che sei cosi presente in tutte le mie discussioni e che mi dai tanta carica per andare avanti nei miei progetti.
Grazi ancora
Grazi ancora

Ciao Giandamiano , una cosa e certa l'hai fatto Tu, questo secondo me e il risultato che conta,
boun modellismo
mozzo
boun modellismo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

ciao giandamiano non conosco i decori originali ma certamente questi mi sembrano venuti bene, come li hai realizzati?

leone- Forumnauta

Ciao leone i decori gli ho realizzati attaccando le fotocopie dei decori sul legno, per la Madonnina l’uccello e l’angelo ho usato il legno di cirmolo per gli altri due compensato di betulla da 3 mm, poi con la seghetta vibro ho ritagliato i contorni, col mini trapano proxxon ho fatto il più poi col saldatore con punta fine ho fatto le rifiniture.

Giandamiano....... un vero capolavoro!! Fare le miniature e i fregi della Santisima Madre sono stati un mio vero rompicapo (e mostrarli non varrebbe veramente la pena). Ma la nave è stata una delle mie massime soddisfazioni, vale la pena farla una volta nella vita, davvero!!

alduspm- Forumnauta

Come sarebbe a dire che sono venuti bruttini? A me sembrano molto ben riusciti! - Visto che adesso ho iniziato ad autocostruire, dovrò anch'io farmi qualche decoro, ma non credo proprio di ottenere risultati così buoni.
Complimenti
Mario
Complimenti
Mario

vip44- Forumnauta

ciao Giandamiano e non lamentarti perchè secondo te son brutti , c'è gente come me che ha provato e non c'è proprio riuscita ma non è detta l'ultima parola quando servirà tenterò di nuovo magari chiedendoti qualche consiglio ciao giovanni

picogio'- Forumnauta

Ringrazio tutti di vero cuore per il sostegno e gli apprezzamenti, e mi avete convinto ad andare avanti in questo progetto che avevo abbandonato ma che desidero tanto realizzare. Non appena inizio e realizzo qualche altro decoro posterò le foto della procedura di realizzo cosi la potremo commentare e magari potreste darmi qualche consiglio per migliorare.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano

avanti allora senza indugi aspettiamo i risultati, ciao guido

leone- Forumnauta

ciao gian!
complimenti per la realizzazione!
bruttini? ma cosa son bruttini? io vedo tutto tranne che bruttini!
che vuoi dire con "ormai purtroppo scomparsa"?
ha chiuso la ditta?
ciao a presto e buon modellismo!
complimenti per la realizzazione!
bruttini? ma cosa son bruttini? io vedo tutto tranne che bruttini!
che vuoi dire con "ormai purtroppo scomparsa"?
ha chiuso la ditta?
ciao a presto e buon modellismo!

Brad Barron- Forumnauta

Ciao Giulio ti ringrazio per ciò che mi hai scritto. Si la ditta aeropiccola purtroppo a chiuso i battenti nel lontano marzo 2005, dopo 62 anni di attività. Su un piccolo articolo trovato sul giornale la stampa di Torino, si diceva che la sig. Maria Teresa Conte figlia del fondatore, lascia, per motivi di salute e per crisi del settore.
Ciao Giandamiano
Ciao Giandamiano

Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Pagina 1 su4
Permesso del forum: