Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaonip
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')
Pagina 4 su4 • Condividere •
Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')
se qualcuno ha dubbi sulla cementite posto foto

e si può trovare da ferramenta e da negozio di pittura , normalmente viene usata come fondo per pitturazioni accurate di pareti , sul modello agisce da turapori e fa da fondo per la pitturazione successiva ciao a tutti giovanni

e si può trovare da ferramenta e da negozio di pittura , normalmente viene usata come fondo per pitturazioni accurate di pareti , sul modello agisce da turapori e fa da fondo per la pitturazione successiva ciao a tutti giovanni

picogio'- Forumnauta

sono andato avanti. dopo aver dato due mani di cementite ho carteggiato con multa cura con tela abrasiva finissima poi ho sperimentato la carta adesiva delle etichette formato A4 al posto della carta attaccata con la vinavil per mettere su le lamiere che appariranno sovraposte . Ho provato a staccarne una dopo due giorni e ho tirato via anche un pò di cementite quindi tengono . ora proverò a dare la mano di cementite finale poi pittura nera opaca ad acqua . vi posto il risultato dopo la riparazione ciao a tutti giovanni

picogio'- Forumnauta

Ciao Giovanni, un gran bel lavoro.
... in effetti quelle etchette dovrebbero imitare i fogli di lamiera che compongono lo scafo vero.
Scusa se ci sono arrivato un po tardi, cmunque questa mi mancava al bagaglio di fattura di scafi.
Sono un po scettico, ma perchè non riesco a vederlo finito, del risultato della cementite.
Comunque è interessantissimo vedere come va a finire.
Ti seguo anche se non intervengo.
Ciao Giovanni e .... Buon lavoro.
---------------------- Virgilio --------------------------
... in effetti quelle etchette dovrebbero imitare i fogli di lamiera che compongono lo scafo vero.
Scusa se ci sono arrivato un po tardi, cmunque questa mi mancava al bagaglio di fattura di scafi.
Sono un po scettico, ma perchè non riesco a vederlo finito, del risultato della cementite.
Comunque è interessantissimo vedere come va a finire.
Ti seguo anche se non intervengo.
Ciao Giovanni e .... Buon lavoro.
---------------------- Virgilio --------------------------
Ultima modifica di Virgiliomodellista il Lun 26 Apr 2010 - 22:26, modificato 1 volta

Virgiliomodellista- Forumnauta

Ciao Giovanni un lavoro stupendo e di passione per il modellismo navale.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano

Giandamiano- Utente Navigato

Ciao Giovanni ti sto seguendo attetamente e devo dire che è la prima volta in 40 anni di modellismo che vedo utilzzare questa tecnica(anche se ne avevo già sentito parlare) e devo dire la verità mi piace la sperimenterò anche io , per quanto riguarda la cementite non ho dubbi io la uso sempre se devo usare i colori ,dai Giovanni sei proprio bravo ciao Mauro 

Mauro Favareto- Moderatore in prova

ciao Mauro grazie dei complimenti, questo non è il mio campo ma quello dei modellisti che vogliono far apparire una costruzione in legno fatta di lamiere . questo metodo è usato normalmente dal mio amico modellista Claudio di cui ho postato qualche modello ed io sto facendo il rimorchiatore per far pubblicità a questo modo di costruire sempre ricordando che il forum si titola scuola di modellismo ciao con amicizia giovanni

picogio'- Forumnauta

x Giandamiano grazie son contento di aver postato qualcosa di nuovo ed interessante
x Virgilio le etichette sono ritagliate secondo quel che serve da un foglio adesivo A4
succede che in particolare verso poppa e verso prora le lamiere fossero tagliate di misura e forma diversa ,grazie per i complimenti e cercherò di finirlo ciao giovanni
oggi ho dato l'ultima mano di cementite!
x Virgilio le etichette sono ritagliate secondo quel che serve da un foglio adesivo A4
succede che in particolare verso poppa e verso prora le lamiere fossero tagliate di misura e forma diversa ,grazie per i complimenti e cercherò di finirlo ciao giovanni
oggi ho dato l'ultima mano di cementite!

picogio'- Forumnauta

ciao a tutti .----comunicazione importante----vi informo che Unimatrix per gli amici Uni o Bruno ha trovato dal suo ferramenta un prodotto della ditta GEKO ---Nastro adesivo in alluminio per tubi stufe ( 9 metri x 4cm) prezzo modico ---ottimo per sostituire la carta per simulare le lamiere , con questo prodotto non serve colla nè cementite nè cartavetra e si può dare direttamente pittura, forse può essere necessaria una mano di primer come si dà sui Figurini--- proverò subito questo materiale sulla prora del rim. HEROS ciao giovanni

picogio'- Forumnauta

Cioa Giovanni ti seguo con interesse e apprendo molto da quello che fai.
Ti faccio i complimenti per il lavoro eseguito
Ciao Maurizio
Ti faccio i complimenti per il lavoro eseguito
Ciao Maurizio

Maury11- Nuovo Utente

Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Pagina 4 su4
Permesso del forum: