PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Aprile 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Calendario Calendario

Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata


La data/ora di oggi è Mer 26 Apr 2017 - 21:27

Condizioni di utilizzo del forum

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. E' comunque impossibile verificare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per stoccare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzo. L'indirizzo web è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e la tua password (e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata)

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- i messaggi incitanti all'odio - oppure evocano delle pratiche illegali sono vietati;
- se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web
, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Citare l'indirizzo del sito in segno di rispetto del lavoro degli amministratori!
- ti preghiamo di pubblicare i messaggi una volta sola. Le ripetizioni sono inutili!
- ti preghiamo di fare uno sforzo sulla grammatica e l'ortografia. Lo stile SMS è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà editato oppure soppresso senza preavviso ne giustificazione dal moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è uno spazio anonimo, ne uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare e far rispettare queste condizioni.

Cliccando "Accetto" qui sotto:
-accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- accetti di rispettare il presente regolamento;
- dai ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o editare qualsiasi soggetto di discussione, in qualsiasi momento.

Scuoladimodellismo è un forum gratuito creato per consentire lo scambio di idee, esperienze, tecniche tra modellisti in un ambito di rispetto e di socievolezza. Con l’iscrizione a questo spazio di discussione, si accettano automaticamente le regole del forum.

I messaggi inviati possono essere modificati o censurati, o utenti sottoposti a immediato bannaggio a insindacabile giudizio dei moderatori e amministratori se non conformi al regolamento o alla legge italiana, nei contenuti e/o lesivi dei diritti d’altrui.

  1. Se sono contrari all’ordine pubblico o se il contenuto è sconveniente.
  2. Se sono a carattere abusivo, razzista, xenofobo, revisionista o portante danno all’onore e alla reputazione di altre persone.
  3. Se incitano alla discriminazione, all’odio di una persona o di un gruppo di persone a causa delle loro origini, dalla loro appartenenza o della loro non appartenenza a un’etnia, una nazione, una razza o una religione determinata, che minaccia una persona o un gruppo di persone.
  4. Se sono scritti in lingua SMS (abbreviato) o se non hanno nulla a che vedere con l’oggetto dell’argomento o se non portano nulla alla discussione in corso (flood).

Invitiamo inoltre gli utenti a seguire queste regole basilari nell'utilizzo del forum:

  • E' vietato inserirsi in discussioni altrui per presentare problemi o fare domande uguali a quelle originariamente esposte dall'utente che ha aperto il thread, introdurre nuovi problemi o fare domande derivanti dalla sua situazione personale.
    L'utente, invece d'inserirsi in thread altrui, è sempre libero in ogni momento di aprire una nuova discussione.
    E' consentito ed anzi incoraggiato invece intervenire nelle discussioni altrui per rispondere però solo in funzione del problema o della tematica presentata originariamente dall'utente che ha aperto il thread.
  • Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato e non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se più sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato, per evitare la confusione creata dai post multipli.
    Inoltre sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti; per questo esiste la Chatbox a inizio pagina.
    L'infrazione di queste regole provocherà l'immediata chiusura dei thread sopracitati.
  • Non quotare per intero il messaggio precedente che, oltre a essere inutile, allunga solo il thread.
  • Non postare nello stesso argomento più di un messaggio alla volta nello stesso giorno (messaggi consecutivi), piuttosto utilizzare l’opzione modifica per cambiare il testo del proprio messaggio.
  • Non postare più di 5 video per messaggio.
  • Non postare più di 5 immagini per messaggio.
    Chi avesse la necessità di postare più di 5 immagini fino ad un massimo di 10, può farlo pubblicandole nella forma di thumbnail: Esempio
  • E' vietato inserire link a immagini o album esterni. Le immagini vanno pubblicate all'interno del messaggio, seguendo le modalità descritte nella guida alla pubblicazione delle immagini.
  • Non postare messaggi al solo scopo di sollecitare la risposta dei moderatori.

Copyright:
Si ricorda agli utenti che su internet tutto è tutelato da copyright.
E' dunque d'obbligo nel caso inseriate nei vostri post immagini/fotografie/testi che non siano i vostri, citarne la fonte (sito, autore, ecc.)

OSSERVAZIONI:

  • L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, sarà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    Si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata per “ordine pubblico”: aprire topic dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. Nella comunicazione privata tra utente e moderatore/amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e cercare punti d'incontro costruttivi.
    L'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico principalmente per far capire all'utenza in generale cosa è accettato all'interno del Forum e cosa invece non è accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.
  • E' fatto assoluto divieto di cancellare e/o manipolare i commenti che vengono inseriti dai Moderatori/Amministratori del Forum.
  • La molestia per MP sarà rigorosamente punita (casella MP bloccata o stesso ban).
  • Gli avatar o firme sconvenienti, conflittuali e aggressivi, dovranno essere eliminati e cambiati dai loro autori su richiesta dello staff di amministrazione o dei moderatori.
  • Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha certamente poco senso.
  • Ogni contenuto illecito, illegale, sarà censurato senza preavviso. Non sono accettate aggressioni verbali, volgarità, prese in giro gratuite. Qualsiasi insulto sarà immediatamente sancito e il responsabile punito. Come moderatori e amministratori di questo forum vogliamo mantenere un ambiente sano e comportamenti rispettabili e adulti. E’ possibile esprimere la propria collera senza scrivere insulti.
  • Non saranno permessi link verso giochi che fanno guadagnare denaro, siti che fanno guadagnare denaro o anche codici paypal.
  • E' vietato inviare link volgari.
  • E' vietato inserire link a discussioni di altri forum senza approvazione dell’amministrazione che si riserva il diritto di autorizzare o meno, secondo sua discrezione, la pubblicazione di tali collegamenti.
  • E’ vietato scrivere messaggi con la finalità diretta o indiretta, di pubblicizzare o promuovere altri siti o forum trattanti gli stessi argomenti trattati in questo forum.
    I link a tali siti o forum verranno rimossi.
  • E’ vietato utilizzare il forum come strumento meramente pubblicitario con il chiaro scopo di indurre gli utenti ad iscriversi ad altri siti/forum appartenenti alla medesima categoria.
  • E' vietato spammare, ovvero fare pubblicita' diretta o indiretta a siti commerciali.
  • E' considerato spamming anche postare molti messaggi solo per far salire il proprio contatore, o aprire topic senza attinenza alle varie sezioni.
  • Non sarà permesso usare colore né grassetto nei messaggi essendo riservati alla moderazione. La funzione quote sarà da utilizzare nel modo giusto e non inutilmente.
  • Gli utenti possono usare (con moderazione) il colore blu per evidenziare/enfatizzare parte del loro messaggio/discorso.
    I moderatori potranno variare i colori e le dimensioni senza preavviso e, se l'atteggiamento è ripetuto, punire l'utente.
  • I moderatori e amministratori di questo forum non possono vedere tutto. Se un messaggio sembra sconveniente o altro, può essere segnalato a un moderatore per messaggeria privata.
  • E' vietato registrarsi al forum, con indirizzi mail falsi. Questa infrazione comperterà l'immediato ban dell'account, questo per salvaguardare gli utenti e Scuola di Modellismo. Periodicamente verranno effettuati dei controlli "a campione", per cui il ban potrebbe verificarsi anche dopo un po' di tempo dall'iscrizione al forum.
  • E' vietato registrarsi al Forum più volte con Nick name differenti. In caso di controlli, lo Staff potrà provvedere, in completa autonomia, al ban dell' utente, anche senza darne comunicazione all' interessato.

Le decisioni della moderazione sono decisive: la moderazione ha l’ultima ed inappellabile parola su ciò che è accettabile o non accettabile sul forum. Ci riserviamo il diritto di rimuovere, spostare, chiudere o modificare post o thread senza alcun preavviso. Se nel corso di una discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con la sospensione immediata dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato;
E' severamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

Il Forum è provvisto inoltre di una sezione dedicata alla vendita di modelli e di eventuali accessori USATI tra utenti PRIVATI.
Il Forum in relazione a tali transazioni NON si assume alcuna responsabilità, che rimane di esclusiva competenza dei singoli utenti.

Di seguito alcune norme da seguire:

  • L'inserzionista deve inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di dettagli sul componente che si vende o si cerca (magari inserendo il link del prodotto stesso per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche), e soprattutto se si è disposti a spedire o no.
  • E'obbligatorio indicare chiaramente il prezzo di vendita in moneta corrente (€).

L'annuncio deve essere formulato nel modo seguente (non modificabile):

  1. Città.
  2. Oggetto.
  3. Messaggio completo.

Esempio:

  1. Milano.
  2. Vendo automodello.
  3. Vendo il mio modello di colore rosso causa inutilizzo.

I post non consoni a questa regola saranno cancellati.

  • Sono vietate le aste: proporre sempre un prezzo dei prodotti messi in vendita (specificando se comprensivo di spese di spedizione o meno), oppure chiedere una sorta di valutazione dai moderatori o da chi è più esperto di voi (naturalmente le opinioni sui prezzi vanno documentate).
  • Solitamente si dovrebbe rispettare la fila: Chi ha postato per primo ha la precedenza sugli altri (tranne che nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona).
  • E’ vietato rilanciare il prezzo nel caso in cui esso superi il prezzo proposto dal venditore.
  • I messaggi devono essere inseriti nella corretta categoria, nel caso in cui l'offerta preveda degli articoli di diversa categoria, è doverosa una corretta scissione del messaggio.
  • E’ vietato inviare lo stesso messaggio più volte (anche se con titoli diversi).
  • E' vietato inserire messaggi che non aggiungano nulla alla discussione, ma con il solo scopo di portare il proprio annuncio in cima alla lista ("UP").
  • E’ vietato inviare proposte commerciali al di fuori dell'area “vendo&scambio”.

Alla fine della trattativa sarà cura del venditore scrivere la dicitura VENDUTA, seguirà così il lucchetto di chiusura post.

SANZIONI:

Ogni utente che non rispetterà il regolamento del forum riceverà un relativo avviso da parte dell’amministratore o dei moderatori. In caso di ripetizione, sarà bannato dal forum.

Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi dei forum. Ogni modifica apportata al regolamento sarà considerata automaticamente accettata da tutti gli utenti, pertanto gli stessi sono invitati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento.
Gli utenti saranno avvisati di ogni modifica tramite una comunicazione ufficiale.

Ringraziamo per la partecipazione e auguriamo una buona navigazione sul nostro forum.

Scubaleo.